CASTIGLIONE MESSER MARINO – Dializzata morta a Castiglione: si attende l’esito degli esami istologici.
Eseguita l’autopsia sul corpo della paziente di Montazzoli deceduta di ritorno da una seduta di dialisi a Isernia.
Il medico legale Pietro Falco ha eseguito, questa mattina presso l’ospedale di Vasto, l’esame autoptico sulla salma della dializzata di Montazzoli morta all’improvviso a Castiglione Messer Marino di ritorno da una seduta di dialisi presso l’ospedale “Veneziale” di Isernia.
La donna solitamente dializzava al “Caracciolo” di Agnone, ma da qualche giorno il reparto dialisi dell’ospedale agnonese non è in grado di funzionare a causa della carenza di personale. Per questo motivo tutti i pazienti dell’Alto Molise e Alto Vastese sono stati dirottati presso il “Veneziale” di Isernia, con un evidente allungamento del tempo di percorrenza e una moltiplicazione dei disagi per i pazienti.
Il medico legale si è avvalso della collaborazione del professor Gabriele Di Giammarco, direttore del Dipartimento di Malattie cardiovascolari dell’ospedale “Ss. Annunziata” di Chieti.
L’esito dell’autopsia ovviamente è coperto da segreto e sarà comunicato all’autorità competente. Sembra essere tuttavia confermato il decesso improvviso per arresto cardiocircolatorio.
Sono stati prelevati gli organi interni per i successivi esami istologici. I tempi tecnici si aggirano intorno ai due mesi.
All’autopsia non erano presenti consulenti di parte incaricati dalla famiglia della paziente deceduta.
La salma è stata riconsegnata ai famigliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.
I funerali saranno celebrati domattina alle ore 10 a Montazzoli.