• In evidenza
  • Diocesi senza vescovo, la preoccupazione dei sindaci: «Subito una nuova guida spirituale per le aree interne già penalizzate e senza servizi»

    Tutti i sindaci dei Comuni appartenenti alla Diocesi di Trivento, sia quelli del Molise, dell’Alto Molise che dell’Alto Vastese, esprimono «le più sentite congratulazioni a S.E.R. Mons. Claudio Palumbo per la sua nomina a Vescovo della Diocesi di Termoli – Larino».

    «A S.E.R. Mons. Claudio Palumbo vanno i ringraziamenti per il servizio pastorale reso presso la nostra prestigiosa e antica Diocesi dalla data della sua nomina, il 5 giugno 2017, e i nostri migliori auguri di buon lavoro per questa sua nuova esperienza pastorale. – vanno avanti i primi cittadini, con in testa il sindaco di Trivento, Luigi Pavone – Non possiamo negare la preoccupazione per il vuoto che lascia nella nostra Diocesi e auspichiamo che essa possa avere al più presto una nuova guida per continuare a dare speranza a un territorio già ampiamente penalizzato a causa del fenomeno dello spopolamento, causato da una ormai ultra decennale crisi occupazionale e da una grave carenza dei servizi fondamentali, dalla sanità, alle infrastrutture, ai trasporti».

    «La necessità di avere da subito una guida per le comunità della Diocesi costituirebbe anche un segnale di speranza per il nostro territorio, per i nostri fedeli, per i nostri giovani e per i tanti nostri concittadini che soffrono. – insistono i sindaci, all’unisono, rivolgendo l’appello direttamente alla Santa Sede – Ci auguriamo che presto la nostra prestigiosa Diocesi abbia una nuova guida spirituale, autorevole, saggia, che possa accompagnarci e guidarci nel cammino della fede e dei valori cristiani per affrontare le sfide alle quali quotidianamente il nostro territorio, caratterizzato da aree interne, ci pone davanti».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento