«Anche ieri il Presidente D’Alfonso ha comunicato di fantamilioni destinati al dissesto idrogeologico ma gli abruzzesi sono stanchi e nauseati di leggere i soliti quotidiani annunci. Dopo quattro anni di promesse e chiacchiere i Comuni, le imprese, e gli enti si aspettano i soldi concreti ossia i bonifici sui conti correnti».
E’ quanto afferma il Consigliere regionale di Forza Italia Mauro Febbo che sottolinea: «D’Alfonso la faccia finita con queste dichiarazioni, altrimenti ogni giorno tirerò fuori una lettera (vedi allegato), a firma dei suoi Dirigenti (quelli veri, vincitori di concorsi e non i nominati), che certifica l’impossibilità da parte della Regione di liquidare i Comuni per carenza di fondi o a causa dei pasticci dovuti alla mancata reiscrizione delle somme occorrenti negli specifici capitoli di bilancio. Le poche risorse investite nel territorio sono quelle relative alle economie della programmazione 2007/2013 realizzata, tra l’altro, con enorme ritardo».
«Gli abruzzesi si aspettano da D’Alfonso un unico annuncio – conclude Febbo – quello relativo alle sue dimissioni visto che è conclamato il suo fallimento politico e amministrativo e di questo ne è talmente consapevole che è scappato in Senato».