AGNONE – La Provincia di Campobasso, in collaborazione con l’autoscuola ‘Crolla’ di Agnone, ha promosso questa mattina la manifestazione conclusiva sull’educazione stradale.
Destinatari i ragazzi delle classi quinte elementari di Agnone (Maiella e San Marco), Poggio Sannita e Frosolone che in piazza del Popolo, si sono cimentati in diverse prove tecniche.
Principi della sicurezza stradale, sulla segnaletica, sulle norme generali sulla condotta dei veicoli e delle regole di comportamento degli utenti, la lezione impartita dagli istruttori.
Oltre il corpo docente, alla manifestazione presente l’assessore comunale Daniele Saia che ha spiegato: “Solo comprendendo che la strada, in quanto pubblica, soggiace a determinate leggi e soprattutto impone prudenza e rispetto nei confronti di se stessi, degli altri e dell’ambiente, si può sperare in una riduzione degli incidenti e in una mobilità più sostenibile. La manifestazione odierna – ha concluso – è meritoria ed è sicuramente una esperienza da ripetere. Un grazie consentitemelo di rivolgerlo alla Provincia di Campobasso”.