ISERNIA — Volt, il primo movimento politico progressista paneuropeo, ha organizzato un evento per presentare il progetto in Molise, con spazio a domande su temi come democrazia europea e crescita economica. Verranno anche discusse e raccolte idee in preparazione delle prossime Elezioni Europee di Maggio 2019. L’incontro pubblico si terrà domani 2 marzo a Isernia, dalle 18 alle 20, alla Holzhaus Birreria.
Protagonisti del Meet Up saranno Andrea Venzon, fondatore di Volt, e Federica Vinci, la giovane molisana Presidente di Volt Italia, che dice: “Sono onorata che Volt arrivi finalmente nella mia Isernia, è ora di portare nella nostra regione un nuovo modo di fare politica e considerarla un luogo in cui poter immaginare un futuro”.
Volt Italia è il partito nazionale italiano parte del movimento politico paneuropeo Volt Europa. Una realtà continentale che, a due anni dalla sua fondazione, conta oggi 20.000 membri in più di 30 paesi europei e mira a candidarsi in un minimo di 7 paesi dell’UE eleggendo nel Parlamento Europeo 25 deputati a maggio 2019.
Volt vuole offrire una risposta concreta grazie al meglio che l’Unione ha da offrire e ricollegando i cittadini alla politica, partendo da ascolto e dialogo.
Per maggiori informazioni – contatto stampa: Francesco Rocchi francesco.rocchi@volteuropa.org