Continua il tour di Roberto Gravina nei paesi del Molise. Il candidato presidente della coalizione progressista, ieri pomeriggio, dopo aver partecipato al convegno nazionale dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) all’Italo Argentino, ha visitato numerosi esercizi commerciali di Agnone. Accompagnato da Andrea Greco, consigliere regionale uscente e capogruppo del M5S, Gravina, si è intrattenuto con la gente comune dimostrando vicinanza alle esigenze della comunità.
Ha ascoltato i loro problemi, le loro speranze, la voglia di continuare a vivere e investire in un posto difficile dove l’attuale classe politica persegue con tagli a servizi essenziali. Per ognuno ha avuto parole di conforto e al tempo stesso la possibilità che un Molise diverso sia possibile. A partire proprio dalle aree interne, che malgrado l’enorme potenziale, restano l’anello più debole del territorio regionale.
“La forza della nostra piccola e bella regione è anche nelle storie delle persone che sono rimaste, di chi ha deciso che le proprie energie, competenze, passioni, dovevano fiorire qui. Nonostante le carenze strutturali causate da anni di malgoverno – ha rimarcato Gravina su facebook -. I problemi da risolvere sono tanti – ha aggiunto – così come i disastri gestionali da ripristinare. Ma le persone e le energie positive di questa terra sono molte di più”.
Roberto Gravina tornerà ad Agnone sabato 10 giugno, quando, dopo aver incontrato gli imprenditori del posto, alle ore 18, fuori la sede elettorale di Greco terrà un comizio in vista delle elezioni del 25 e 26 giugno.
Pio Savelli