“Al fine di illustrare il funzionamento della rete emergenza-urgenza e gli effetti che avrà sul nostro territorio, con l’assessore alla Sanità Silvio Paolucci, abbiamo programmato una serie di incontri, il primo dei quali si terrà a Pescasseroli, mercoledì 22 luglio alle ore 17.00, presso la Sala Conferenza del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise (via S. Lucia)”.
Lo ha annunciato il Consigliere di Regione Facile, Lorenzo Berardinetti. “Il sistema emergenza-urgenza, che verrà finanziato con 10 milioni di euro, si propone di garantire assistenza ai cittadini sul luogo dove si verifica un evento patologico improvviso. – continua il Consigliere regionale – Si vogliono, quindi, con la rete d’emergenza-urgenza, garantire interventi tempestivi, diretti ed effettuati da personale qualificato, anche grazie ad un potenziamento dell’elisoccorso. L’obiettivo che si persegue è quello di dare risposte uniformi alle esigenze dei cittadini abruzzesi”.
All’incontro, oltre, a Lorenzo Berardinetti Presidente della Terza Commissione consiliare e all’assessore Silvio Paolucci, interverranno Antonio Carrara Presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Anna Nanni Sindaco di Pescasseroli e Antonio Di Santo Presidente della Comunità del Parco.