ISERNIA – Il tenente colonnello Roberto Di Mascio (a destra nella foto, ndr) è il nuovo comandante provinciale della Guardia di finanza di Isernia.
Dopo tre anni di servizio a Isernia il colonnello Amedeo Gravina (a sinistra nella foto, ndr) lascia la sede pentra per assumere l’incarico di comandante provinciale della Guardia di finanza di Macerata.
Alla presenza del comandante regionale del Molise, generale di brigata Vito Straziota (al centro nella foto, ndr), e di una folta rappresentanza di militari in forza ai reparti dipendenti nonché di una rappresentanza della locale sezione dell’associazione nazionale finanzieri d’italia, si è svolta la cerimonia di avvicendamento tra il colonnello Gravina ed il tenente colonnello Di Mascio.
Il nuovo comandante proviene da Pescara dove ha ricoperto negli ultimi quattro anni l’incarico di comandante del nucleo polizia tributaria.
Nato a trento nel 1967, sposato, con due figli.
Si è arruolato nella Guardia di finanza nel 1986, ha conseguito la laurea in giurisprudenza e in scienze della sicurezza economico-finanziaria, e vanta anche diverse esperienze di insegnamento.
Nel corso della carriera, l’ufficiale superiore ha ricoperto vari incarichi nei diversi settori di servizio del corpo e gli sono stati concessi numerosi riconoscimenti per operazioni condotte in materia di lotta all’evasione fiscale, per attività di contrasto alla criminalità organizzata, al traffico di stupefacenti ed al contrabbando. E’ insignito delle onorificenze di “cavaliere dell’ordine della repubblica italiana”, della “medaglia mauriziana”,
della “medaglia di lungo comando” e della “croce d’oro per anzianità di servizio”.
Finanza, il colonnello Di Mascio al comando
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.