• In evidenza
  • Frana di Montazzoli, Petta insiste: «Novello ha i fondi anche per sistemare la provinciale al km 9»

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Frana di Montazzoli, Petta insiste: «Novello ha i fondi anche per sistemare la provinciale al km 9».

    Continua il botta e risposta sulle colonne dell’Eco tra il vicesindaco di Castiglione e il sindaco di Montazzoli, Felice Novello.

    «Non voglio necessariamente polemizzare con il sindaco di Montazzoli, ma ho solo fatto notare, anche in altre sedi ufficiali, che c’è una difformità tra quanto previsto dal decreto del commissario al dissesto e quanto invece trovo scritto sul progetto realizzato dal Comune di Montazzoli in merito agli interventi sulla frana al km 9 della provinciale 152. Sul decreto si parla si captazione acque e sistemazione del corpo stradale, mentre sul progetto non c’è traccia di questa sistemazione della sede stradale. Tutto qui».

    Giuliano Petta, vicesindaco di Castiglione, ribatte così alle dichiarazioni del sindaco di Montazzoli e aggiunge: «In merito all’invito ad inviare le ruspe da Castiglione, il sindaco di Montazzoli faccia quello che deve nel suo Comune come noi facciamo da sempre nel nostro. Inoltre le ruspe che sono intervenute sulla frana nei giorni scorsi non sono del Comune, bensì della ditta incaricata di realizzare i lavori».

    E per chiudere una battuta sull’altra frana, quella al km 5 della sp 152: «In merito allo stanziamento per il km 5 Novello sa bene che il Comune di Castiglione non è l’ente attuatore. Abbiamo sollecitato la Provincia e chiesto un intervento anche al governatore Luciano D’Alfonso. Pare che manchi una relazione geologica, ma la colpa non è certo del Comune di Castiglione, ma solo della Provincia di Chieti».

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.