AGNONE – Frana in contrada ‘Zarlenga’: la Regione Molise stanzia un finanziamento straordinario di 619.410,00 euro in favore delle famiglie colpite dallo smottamento il 2 dicembre 2013. E’ quanto stabilito con una delibera dalla giunta Frattura in data 15 luglio.
La somma finanziata sarà a titolo di ristoro e verrà erogata solo dopo il parere favorevole del Servizio regionale Economia del territorio, attività integrative, infrastrutture rurali e servizi alle imprese, che dovrà valutare la stima dei danni eseguita dall’ufficio tecnico del Comune di Agnone. Ad oggi il Servizio regionale Economia del territorio ha quaranta giorni per pronunciarsi.
La notizia è data dall’assessore comunale all’Agricoltura, Daniele Saia che si è interessato della vicenda subito dopo il dissesto idrogeologico. Nell’istruttoria inoltrata dal Comune di Agnone alla Regione Molise vengono quantificati i danni subiti dalle tre famiglie: 216.160,00 (Emma De Simone); 300.600,00 (Maria Lina Masciotra); 62.250,00 (Mario Marcovecchio).
I commenti sono stati chiusi.