• News
  • Frane, scattano i primi presidi di protesta sulle provinciali dissestate

    CELENZA SUL TRIGNO – Un presidio di protesta sulla frana che minaccia di inghiottire la provinciale tra Celenza sul Trigno e San Giovanni Lipioni.

    Attivisti del Movimento 5 Stelle in strada, questa mattina, su una delle tante provinciali in frana, per tenere alta l’attenzione mediatica e politica sul concreto rischio isolamento per molti centri dell’Alto Vastese.

    Un presidio di protesta è stato organizzato questa mattina, nonostante la pioggia, sulla provinciale Celenza-San Giovanni Lipioni, lo sbocco verso la fondovalle Trigno per molti centri montani, Torrebruna compreso.

    Un vasto movimento franoso minaccia di travolgere l’intera sede stradale da un momento all’altro. Ad oggi si transita a senso unico alternato sul pezzo di carreggiata rimasto ancora al suo posto e non ancora franato a valle. smargiassi incontra gli impreditori di Castiglione Messer Marino

    Nello stesso momento il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Pietro Smargiassi, si è recato nell’Alto Vastese sulle varie frane e ha incontrato gli imprenditori esasperati di Castiglione Messer Marino.

    I lavoratori di Castiglione hanno ribadito al consigliere pentastellato la ferma volontà di marciare su Chieti, di portare davanti al palazzo della Prefettura, ruspe, trattori e camion in segno di protesta.

    Da parte del consigliere Smargiassi è stata data ampia disponibilità a fare quello che è in suo potere in Regione, dall’opposizione, magari con atti di indirizzo politico che impegnino la Giunta e il governatore Luciano D’Alfonso a trovare fondi e soluzioni immediate per scongiurare il concreto rischio isolamento per l’intero Alto Vastese.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    presidio1 presidio2 presidio3 presidio4

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.