Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Campobasso ha eseguito in provincia di Foggia, nel Comune di Carapelle, l’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di ISENOVSKI FAIK (classe 1998), cittadino italiano, perché ritenuto responsabile di furto in abitazione commesso a Campobasso, in via Garibaldi, lo scorso 25 febbraio. Infatti, in quel contesto, mentre si allontanava dal luogo ove aveva perpetrato il reato, aveva minacciato con un piede di porco un vicino di casa che si era accorto di quanto stava accadendo ed era intervenuto per fermarlo.
Il giorno successivo, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio predisposti per la prevenzione delle intrusioni nelle private abitazioni, il soggetto è stato controllato dalla Polizia mentre si aggirava nei pressi di alcune abitazioni della periferia di Campobasso. I successivi approfondimenti investigativi, mediante raffronti sull’abbigliamento ad opera del Gabinetto la Polizia Scientifica e il riconoscimento da parte di un testimone oculare, hanno consentito di accertare che lo stesso era stato uno degli autori del furto del giorno precedente.
In relazione al quadro probatorio così acquisito, il GIP Teresina Pepe ha emesso, su richiesta del PM Nicola D’Angelo, la misura restrittiva nei confronti dell’uomo.
L’operazione conferma quanto già noto, ovvero che, prevalentemente, la criminalità predatoria è alimentata da soggetti che provengono da fuori regione.
E’ importante che tutti i cittadini collaborino ad osservare con attenzione eventuali presenze sospette avendo cura, in particolare, di annotare i numeri di targa e di segnalarli alla Polizia.
Furti in abitazione in Molise, un altro arresto
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.