A conclusione di un’attività d’indagine, svolta sotto la costante direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli (CB) hanno rintracciato e tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione misura cautelare in carcere, un 49enne residente in provincia di Campobasso, già titolare di numerosi precedenti penali e/o di polizia, ritenuto responsabile di furto aggravato.
L’attività investigativa aveva infatti consentito di accertare che l’uomo, tra novembre 2022 e gennaio di quest’anno, previa effrazione della porta d’accesso, si era introdotto all’interno di un noto ristorante di Termoli (CB) portando a compimento ben tre furti e tentandone uno ulteriore.
Nel corso delle attività di polizia giudiziaria la refurtiva, del valore complessivo di euro 5mila circa, veniva in parte recuperata dai militari e restituita al legittimo proprietario. Il 49enne invece, una volta rintracciato presso la sua abitazione di residenza e previa notifica del provvedimento emesso a suo carico, veniva tratto in arresto e tradotto
presso la Casa Circondariale di Larino (CB).