BELMONTE DEL SANNIO – Furto sventato a Belmonte, ladri messi in fuga dal proprietario dell’abitazione.
Si moltiplicano gli episodi criminali nei piccoli centri dell’Alto Vastese e del confinante Molise.
Notti criminali, queste, nell’Alto Vastese. Furti in abitazione a raffica a Carunchio, Torrebruna e proprio nel corso della notte a Fraine dove sono state visitate dai ladri ben quattro case e addirittura è stata rubata una Porsche Cayenne, di colore nero, con targa tedesca.
E un altro furto in abitazione è stato sventato, la scorsa notte, a Belmonte del Sannio. Erano circa le due di notte quando due persone hanno cercato di forzare la finestra di una casa in via Peschieto. Per un caso fortuito il proprietario dell’abitazione si è svegliato, ha sentito dei rumori sospetti e quando si è affacciato ha notato i due delinquenti intenti a forzare gli infissi. L’uomo ha urlato al loro indirizzo mettendoli in fuga.
Un’impennata di episodi criminali, in particolare nell’Alto Vastese, che sta creando allarme sociale tra la popolazione residente, composta in massima parte da anziani che vivono soli o isolati dai centri abitati.
La presenza delle Forze dell’ordine è ridotta al minimo e chiaramente i malintenzionati hanno campo libero.
Una vera e propria emergenza sicurezza di cui dovrebbero farsi carico, immediatamente, i sindaci che, è opportuno ribadirlo, sono autorità di pubblica sicurezza nei rispettivi comuni.