AGNONE – L’Università delle Generazioni cerca di essere vicina il più possibile alle varie età delle persone e si trova spesso ad evidenziare specialmente i giovani che si fanno e ci fanno onore. Adesso è la volta di Francesca Labanca, 22 anni il prossimo gennaio 2016, la quale ha appena conseguito, la prima in Agnone e dintorni, due distinti diplomi nazionali, uno come maestra di “Danza moderna” e l’altro come maestra di “Danza sportiva”.
Figlia del giornalista Vittorio e della broker Floriana Gentile, sorella di Emanuele (allievo della scuola militare “Teuliè” di Milano), la giovane Francesca nel pomeriggio di domenica 19 marzo 1995 (quando aveva appena 14 mesi) era stata baciata sulla fronte dal Papa santo Giovanni Paolo II in visita nella città altomolisana.
Francesca adesso si fa onore anche negli studi universitari, a Pescara, dove frequenta il corso di laurea in lingue, studiando come prima materia la lingua cinese ed è prossima all’iscrizione all’albo dei giornalisti, giusto per tenere alta la tradizione familiare come quinta generazione di comunicatori dell’informazione. Un suo avo, Vincenzo Labanca fu cofondatore del Corriere della Sera di Milano nel 1876.
A Francesca Labanca auguri, complimenti e “ad majora” dall’Università delle Generazioni! A Francesca un sentito augurio di un cammino professionale ricco di soddisfazioni anche da parte de l’Eco Alto Molise – Vastese.