AGNONE – Caterina Cerroni, la più giovane consigliera comunale dell’amministrazione del sindaco Carosella di Agnone, è stata eletta insieme con Nicola Raimondo, in Assemblea Nazionale, delegata per il Molise dei Giovani Democratici. Al Congresso nazionale 2016 Giovani Democratici svoltosi a Roma non è passata inosservata la grande partecipazione dei ragazzi molisani. Dalle urne molisane, Mattia Zunino, ne è uscito vincitore, rispettando il pronostico e confermando il risultato nazionale.
Eletti poi anche Nicola Raimondo e Caterina Cerroni. Il tour elettorale per il candidato alla segreteria nazionale dei Giovani Democratici, Mattia Zunino, ha girato il Molise, accompagnato dall’agnonese Caterina Cerroni, candidata a supporto dello stesso Zunino. “Mi sono candidata – ha affermato Cerroni – perché credo nell’idea di un movimento giovanile partecipato. Noi possiamo unirci anche se provenienti da aree ideologiche differenti, perché l’importante non è da dove si viene, ma dove si decide di arrivare tutti insieme. Questa sarà la nostra forza”.
Caterina Cerroni, 25enne, piddiessina, ha rivestito la carica di segretario dei Giovani Democratici della federazione di Isernia. “Sono sempre stata interessata a tematiche di carattere sociale e da anni collaboro con il Partito Democratico nel quale riesco a trovare l’applicazione dei miei ideali” è il credo della consigliera agnonese. “Io nella politica ci credo. E per politica intendo quella vera, seria; quella che si occupa della “cosa pubblica” e non degli interessi privati”. Sintetizzava così il suo pensiero Caterina dall’interno della coalizione di “Nuovo Sogno Agnonese” che si appresta a riconfermare una lista coesa in vista delle amministrative del prossimo maggio.
Vittorio Labanca