• News
  • Gli alunni di Guilmi piantano alberi per la pineta bruciata di Liscia

    GUILMI – Ogni anno, il 21 novembre si celebra la FESTA NAZIONALE DEGLI ALBERI.
    In questo giorno si piantano nuovi alberi e si cerca di comprendere l’importanza degli alberi per la vita del mondo e degli uomini. Oppure si fanno semplicemente delle passeggiate per ammirare la bellezza della natura!guilmi-1
    Noi, bambini della scuola primaria di Guilmi, lo scorso anno, abbiamo piantato degli alberi, con i bambini delle altre scuole. Siamo andati su Monte Sorbo, nella pineta che era stata distrutta da un grandissimo incendio, per aiutare i bambini di Liscia a far rivivere il bosco.
    Quest’anno, poiché la nostra nuova scuola, si trova in mezzo al verde, siamo usciti per “salutare” gli alberi come se fossero nostri amici!
    Nei giorni precedenti, a scuola avevamo svolto delle attività per la festa degli alberi. La maestra ci ha consegnato frasi, testi e poesie che ognuno di noi ha scelto e illustrato con tecniche diverse. La nostra collaboratrice ha plastificato i lavori, e ci ha sistemato un bel filo verde. In seguito, siamo usciti, per cercare un albero dove appendere i nostri lavori. Ce n’era proprio uno, già tutto spoglio, vicino alla scuola… Lo abbiamo “salutato” ed ognuno ha appeso il suo disegno, anche i piccolini della Scuola dell’infanzia!
    Ora quell’albero non è più spoglio, ma è pieno di colori, disegni e poesie che lo rendono speciale!
    E’ l’albero più bello e colorato del mondo!!!

    I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA DI GUILMI

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.