• News
  • Hashish, cocaina e marijuana: giro di vite della Finanza

    Traffico di stupefacenti, 25 persone segnalate a vario titolo dall’inizio dell’anno, di cui 5 tratte in arresto – Sotto sequestro oltre 3,5 kg. di sostanza stupefacente di varia natura e tipologia – Controlli serrati lungo le principali arterie stradali della Provincia, presso stazioni ferroviarie, luoghi di ritrovo e terminal bus – Determinante l’impiego delle unità cinofile –
    Nel corso dell’anno 2015, i Finanzieri del Comando Provinciale di Campobasso hanno sequestrato oltre 3,5 Kg. di sostanza stupefacente riconducibile ad hashish, cocaina e marijuana.

    Alle competenti Autorità sono state complessivamente deferite 25 persone, di cui 5 tratte in arresto in flagranza di reato.

    Le attività hanno interessato le principali arterie stradali della Provincia, luoghi di ritrovo e di affluenza turistica, stazioni ferroviarie, terminal bus, ma anche rotabili interne.

    Determinante l’impiego sistematico e coordinato delle unità cinofile, della componente specialistica del Gruppo Operativo Antidroga del G.I.C.O. nonché delle articolazioni territoriali in forza alle Compagnie di Campobasso e Termoli e alla Tenenza di Larino.

    Parimenti efficace, l’adozione di turnazioni “insolite” e la stretta sinergia info-investigativa ed operativa tra tutti i Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Campobasso.

    Analoghi servizi di prevenzione e repressione dei traffici illeciti di stupefacenti, proseguiranno senza soluzione di continuità, anche in relazione all’esodo estivo.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.