AGNONE – Come si ricorderà, lunedì di Pasquetta 6 aprile, un gravissimo incidente stradale, avvenuto sulla fondovalle del Sangro, ha provocato la morte della signora Rita Senese, il ferimento del marito Carmine Cocucci e della loro figlia Rosaria, nonché di alcune altre persone che viaggiavano in più automobili. Tale tristissimo evento ha sconvolto in modo davvero straordinario specialmente gli abitanti di Agnone del Molise e dintorni, dove la famiglia è molto conosciuta, specialmente perché Carmelo è da oltre 40 anni infermiere professionale assai amichevole e disponibile nel locale ospedale “Caracciolo” (stava, infatti, per andare in pensione) e anche perché la signora Rita, da buona napoletana, era simpatica e solare, comunicativa e generosa con tutti. Possiamo dire che lo sgomento per i tragici esiti dell’incidente dura ancora in Alto Molise, a distanza di quasi due mesi.
Giorni fa, Carmelo Cocucci è stato dimesso dall’ospedale di Pescara, mentre la figlia trentenne Rosaria è passata dal nosocomio pescarese alla casa di cura “San Raffaele” di Sulmona per la riabilitazione. Entrambi hanno avuto tante manifestazioni e tali gesti di solidarietà e di affettuosa vicinanza nel dolore e nella sofferenza che, adesso, vogliono, tramite gli organi di informazione, ringraziare tutti, specialmente coloro i quali non è stato finora possibile raggiungere per posta, per telefono o per e-mail.
In particolare, commossi e grati per tanta generosità e professionalità, vogliono ringraziare le genti di Abruzzo (soccorritori, ospedali, mezzi d’informazione, ecc.) per quanto hanno fatto e continuano a fare per loro. Vogliono, ovviamente, ringraziare con grande commosso affetto la comunità agnonese e altomolisana, soprattutto familiari, parenti ed amici, ma anche gli ospedalieri del “San Francesco Caracciolo” e gli altri colleghi Asrem, gli sportivi e i tifosi dell’Olympia Agnonese, i soci del Cral e quanti ancora esprimono ed esprimeranno loro in futuro sentimenti di solidarietà.
Un grazie speciale va alle signore Marianna Patriarca e Luciana Di Menna, le quali, in chiesa durante il funerale della Senese hanno letto toccanti e affettuosi messaggi per la defunta e di conforto per i congiunti. Per volontà del marito e della figlia, in occasione dell’onomastico della signora Rita, venerdì 22 maggio alle ore 17,30 nella chiesa matrice di San Marco in Agnone, verrà celebrata una messa di suffragio e di ricordo, officiata dal parroco don Alessandro Di Sabato.