Duecentocinquantanove club di 12 distretti, 126 istituti scolastici coinvolti tra cui il Club Notre Dames di Tunisi, 1500 elaborati esaminati. Sono i numeri del XIII concorso nazionale ‘Legalità e cultura dell’Etica’ promosso dal Rotary Club inter-distrettuale che quest’anno ha visto quale tema “L’intelligenza artificiale a breve, tra opportunità, rischi e possibili illegalità. Viaggio verso l’ignoto: evoluzione o declino?”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta nel fine settimana scorso a Torino, nell’aula magna del Palazzo dell’Arsenale, sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito. Nella sezione manifesti artificiali, grazie alla realizzazione di una vignetta satirica, si è piazzata al secondo posto, la studentessa della 3^, sezione A, della scuola media di Agnone, Eleonora Verdone.
L’alunna ha ritirato il riconoscimento accompagnata dal presidente del Rotary Club Agnone, Armando Sammartino e da Luigi Falasca, Past Governor e referente del progetto del club Rotary 2090. Ad Eleonora è andata una pergamena e un personal computer. Soddisfatti per il risultato raggiunto il corpo docente e la dirigente Maria Rosaria Vecchiarelli dell’Istituto omnicomprensivo ‘G.N.D’Agnillo’, scuola, che ancora una volta, ha dimostrato la bontà di un’offerta formativa di elevata qualità.
[…] Source link […]