• In evidenza
  • La piena del Sinello travolge un escavatore

    GUILMI – La piena del Sinello travolge un escavatore.

    Solo per un caso fortuito non c’è stato nessun ferito.

    A darne notizia l’assessore comunale di Guilmi, Lucio Perrucci.

    «L’incidente è avvenuto ieri durante i lavori di somma urgenza disposti dal comune di Guilmi per evitare che il ponte sul Sinello subisse ulteriori danni dovuti alle piene del fiume. Una piena improvvisa ha colpito un mezzo della ditta che stava eseguendo i lavori provocando notevoli danni alla macchina operatrice  che è stata letteralmente sommersa da terra fango e acqua (come si vede nelle foto, ndr).escavatore travolto Tale situazione, – continua l’assessore comunale di Guilmi – è dovuta alla mancanza di manutenzione sul fiume Sinello. Non si può operare sempre in urgenza, ma i lavori vanno programmati e eseguiti durante l’estate. Purtroppo a causa dei troppi vincoli burocratici che tutelano i fiumi a volte si rischia la vita per tenere aperta l’unica strada che ci porta alla civiltà. Non sarebbe ora di cambiare le leggi su questi fiumi? Bisogna sempre aspettare che succede una tragedia?».

    «I cittadini di Guimli, Roccaspinalveti e Montazzoli combattono da anni contro la burocrazia per avere le autorizzazioni per la ripulitura del letto del fiume Sinello, – aggiunge in chiusura l’assessore Perrucci – che alla minima pioggia esonda e chiude l’unica strada che li collega tra di loro e alla val di Sangro».

    E la piena, oltre all’escavatore, ha portato via anche il ponte che collegava Guilmi a Montazzoli, utilizzato dai pendolari dell’Alto Vastese per raggiungere Gissi.

     

    IMG-20150326-WA0011

     

     11076174_10205570648219372_8673539353767832757_n

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.