• News
  • Maltrattamenti in famiglia e minacce, profugo afghano in manette

    La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto internazionale nel confronti di un cittadino di nazionalità afghana, richiedente asilo politico e ospite di un centro di accoglienza di Petacciato.
    Personale del Commissariato di P.S. di Termoli appurava, mediante un controllo sulla banca dati Schengen effettuato in collaborazione con la Direzione Centrale della Polizia Anticrimine, che il cittadino straniero risultava essere ricercato perché destinatario di una richiesta di arresto provvisorio a scopo di estradizione da parte della Norvegia per reati relativi a maltrattamenti in famiglia, minacce e violazione degli obblighi di soggiorno.
    Il predetto straniero aveva presentato richiesta di asilo politico in Italia fornendo generalità diverse rispetto a quelle date in Norvegia, ma grazie ad una attività di comparazione dei cartellini fotodattiloscopici effettuata dalla Polizia Scientifica si è pervenuti alla sua individuazione certa.
    Lo straniero veniva associato presso la Casa Circondariale di Campobasso a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Campobasso per il giudizio di convalida del provvedimento e per il successivo completamento dell’iter estradizionale attraverso il Ministero della Giustizia.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.