CASTIGLIONE MESSER MARINO – Marcia dei sindaci, Magnacca zittisce Di Lizia: «Sono in carica da un mese e sto già lavorando per la viabilità».
Il sindaco di Castiglione Messer Marino replica alle accuse mosse dall’ex primo cittadino.
«Se prima di parlare e di rilasciare dichiarazioni ai giornali si informasse forse sarebbe meglio, anche per lui». Così Felice Magnacca, sindaco di Castiglione Messer Marino, replica all’attacco mosso al suo indirizzo dal consigliere comunale di opposizione ed ex sindaco Emilio Di Lizia.
«Innanzitutto quella di oggi a San Salvo non era una manifestazione contro i profughi, ma contro la politica del Governo centrale in merito alla gestione dei flussi migratori. – riprende Magnacca – Seconda cosa non è stata una manifestazione organizzata da Casa Pound o Forza Nuova, ma dai sindaci del territorio del Vastese che si trovano a dover gestire l’enorme e continuo afflusso di profughi. Terzo non siamo affatto una sede periferica o una succursale di San Salvo».
E in merito alla viabilità il primo cittadino non usa giri di parole: «Ricordo a Di Lizia che sono in carica da circa un mese e ho ereditato proprio dal lui questa situazione di dissesto dell’intera rete viaria di zona. Comunque sono già al lavoro e in sinergia con il sindaco di Montazzoli, Felice Novello, già questa mattina abbiamo fatto ripulire la sede stradale al km 9 della provinciale tra Castiglione e Montazzoli. Inoltre informo Di Lizia che i lavori su quell’arteria così importante sono finalmente iniziati e saranno ultimati nei prossimi mesi».
Francesco Bottone