Droga e alcool, un arresto e tre persone denunciate dai Carabinieri. Sottoposte a sequestro sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di una serie di operazioni condotte dai Carabinieri in varie zone sensibili del territorio della provincia di Isernia, una persona è stata arrestata e altre tre denunciate all’Autorità Giudiziaria.
Ad Isernia, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 38enne del posto, in quanto ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare eroina e crack, e di altri reati contro il patrimonio e la persona. Le indagini dei Carabinieri tempo fa consentirono di accertare che il 38enne, insieme ad altri soggetti, tra cui un 35enne originario di Piedimonte Matese in provincia di Caserta, aveva allestito un vero e proprio “droga shop” nei pressi di una sala giochi del centro cittadino. Ora il pregiudicato si trova rinchiuso presso la Casa Circondariale di Ponte San Leonardo a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Ad Agnone, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno invece denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti un 25enne del posto. Intercettato alla guida della propria autovettura, il giovane alla vista dei Carabinieri ha mostrato evidenti segni di nervosismo, si è proceduto così ad una perquisizione veicolare e occultati all’interno del vano portaoggetti, venivano rinvenuti alcuni involucri contenenti dosi di marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro, mentre il 25enne dovrà rispondere anche di guida sotto influenza di sostanza stupefacente, in quanto ne aveva assunta poco prima di mettersi alla guida. Nei suoi confronti è scattato anche il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
A Pettoranello del Molise, un 34enne del posto, è stato invece denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, in quanto anch’egli sorpreso alla guida della sua autovettura dopo aver assunto stupefacenti del tipo “hashish”. Anche per lui è scattato il sequestro del veicolo e il ritiro della patente di guida.
Infine a Venafro, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato un 24enne di Isernia, operatore socio sanitario, in quanto sorpreso alla guida della propria autovettura completamente ubriaco. Il tasso alcolemico infatti, superava di ben quattro volte il limite previsto dall’attuale normativa, mettendo così in gravissimo pericolo la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Dopo le formalità di rito, i Carabinieri hanno proceduto con la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, il sequestro del veicolo ed il ritiro della patente di guida.
foto di repertorio