• In evidenza
  • Meningite a Castiglione, il farmacista Mastrangelo: «Già cinquecento persone in profilassi»

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Meningite a Castiglione, il farmacista Mastrangelo: «Già cinquecento persone in profilassi».

    La farmacia del paese ha ancora a disposizione il farmaco per la terapia preventiva e nel pomeriggio sarà ulteriormente rifornita.

    Non c’è nessun problema a Castiglione Messer Marino per quanto riguarda la reperibilità delle dosi del farmaco per la profilassi in seguito al caso di meningite da meningococco di tipo C.

    A confermarlo è il farmacista del posto, Cipriano Mastrangelo, opportunamente contattato dall’Eco: «Dal pomeriggio di ieri abbiamo avviato la profilassi per tutti coloro, anche i vaccinati, che hanno avuto contatti con il bimbo contagiato dalla meningite. Fino a questa mattina abbiamo sottoposto a profilassi, per via intramuscolare o con compresse, circa cinquecento persone. Non c’è alcun problema circa la reperibilità delle dosi di farmaco. Già questa mattina abbiamo ricevuto un rifornimento e altre dosi arriveranno nel corso del pomeriggio».

    Il distretto sanitario di Castiglione ha avuto disposizione dalle autorità sanitarie superiori di sottoporre a profilassi preventiva tutti coloro che hanno in qualche modo avuto dei contatti con il bambino risultato contagiato dal meningococco di tipo C, quindi anche chi è stato vaccinato per la meningite deve sottoporsi a terapia antibiotica.

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    1 Comment

    1. […] di profilassi estesa a centinaia di persone, adulti e bambini. Probabilmente si sta facendo confusione e si sta creando solo […]

    I commenti sono stati chiusi.