Francesco Campanella è il nuovo difensore centrale dell’Olympia Agnonese. L’accordo tra la società granata e il calciatore è stato ratificato questa mattina all’interno della sede sociale di viale Castelnuovo. La trattativa è stata portata a termine dal direttore sportivo Nicola D’Ottavio. Classe ’89, 182 centimetri di altezza per 74 chilogrammi di peso, Campanella proviene dal Potenza dove ha disputato la prima parte del torneo di serie D. Sempre in quarta serie ha vestito le casacche di Cavese, Marcianise e San Cesareo. Nel suo curriculum quattro stagioni in serie C2 con l’Aversa Normanna dove ha totalizzato 76 presenze. Tra i professionisti anche una presenza in serie B con la maglia dell’Avellino nella stagione 2007-2008, mentre l’anno successivo è stato alle dipendenze della Sampdoria in serie A. Tra gli allenatori avuti anche Massimo Agovino che lo ha spinto ad accettare l’Agnonese.
“Ho accettato Agnone perché mi hanno parlato molto bene della società. Inoltre credo ci siano i presupposti per raggiungere una salvezza tranquilla, quello che la dirigenza mi ha chiesto – le prime parole di Campanella –. Dopo Potenza, dove ho vissuto una esperienza negativa sotto il profilo economico, ho tanta voglia di riscatto. Voglio mettere la mia professionalità al servizio della squadra”.
Nel pomeriggio Campanella svolgerà il suo primo allenamento. Nel frattempo la società ha fissato due amichevoli. La prima il giorno 30 dicembre contro il Cupello, formazione che milita nel campionato di Eccellenza abruzzese, la seconda il 3 gennaio 2016 contro il Roccaspinalveti (I categoria abruzzese). Entrambe si svolgeranno allo stadio ‘Civitelle’ di Agnone. (nella foto Campanella con il responsabile dell’area tecnica, Marinelli)