Intensa attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Isernia al fine di contrastare la commissione di reati in genere ed in particolare il fenomeno dei furti in abitazione.
Durante tale attività, estesa a tutta la provincia e concentrata in particolare nel territorio del comune di Venafro, sono state impiegate numerose pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della locale Sezione di Polizia Stradale; sono stati effettuati, oltre 50 posti di blocco nel corso dei quali sono state identificate circa 500 persone, alcune delle quali con pregiudizi di polizia e controllati più di 300 veicoli; sono state contestate, inoltre, 110 infrazioni al codice della strada e ritirati 4 documenti di circolazione non in regola.
Frequenti ed assidui controlli sono stati effettuati alle persone sottoposte alle misure degli arresti domiciliari o della sorveglianza speciale, presso le loro abitazioni.
In tale contesto, il personale della Divisione Polizia Anticrimine, ha eseguito due ordinanze di sottoposizione a regime di “Detenzione Domiciliare” emesse dal Tribunale di Sorveglianza di Campobasso nei confronti di F.M., di anni 56, originario della provincia di L’Aquila e di D.S., di anni 58 originaria della provincia di Foggia.
La Squadra Mobile, infine, ha denunciato in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria un sessantaduenne residente in un piccolo comune della provincia di Isernia che, alcuni giorni orsono, per questioni di viabilità, bloccava la vettura di una giovane donna e dopo essersi sporto nell’auto di quest’ultima attraverso il finestrino, la minacciava ed ingiuriava con veemenza.
La donna, spaventata per l’accaduto, sporgeva immediatamente denuncia nei confronti dello sconosciuto che, grazie alle rapide indagini svolte dagli uomini della Squadra Mobile, veniva identificato e rintracciato.
Minaccia una donna alla guida, molisano denunciato
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.