La Polizia di Stato è molto attenta al fenomeno della violenza domestica, che molto spesso non emerge come dovrebbe poiché le vittime, di sovente, cercano di celare la problematica all’interno del nucleo familiare nell’inutile tentativo di salvaguardare la pace coniugale. Proprio per questo motivo il personale della Divisione Anticrimine, per attuare un monitoraggio del fenomeno, valuta con attenzione i cosiddetti “reati sentinella” (percosse, lesioni lievi) e all’esito di un’intensa attività istruttoria ha consentito al Sig. Questore di comminare due provvedimenti di ammonimento ai sensi dell’art. 3 della L.119/2013 ”Misure di prevenzione per condotte di violenza domestica”.
I due provvedimenti hanno come destinatari due cittadini della provincia pentra. Uno dei quali, legalmente separato dalla vittima, a seguito del termine della relazione, ha posto in essere delle condotte moleste e lesive, anche tramite social network. In una circostanza la donna è ricorsa alle cure dei sanitari del locale nosocomio.
L’altro soggetto di anni 44 convivente della vittima, ha tenuto nei confronti della stessa, in più occasioni un atteggiamento aggressivo e vessatorio nelle mura domestiche tale da minare la serena convivenza.
Molestie sui social alla ex compagna, molisano nella rete della Polizia
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.