• In evidenza
  • ‘Molise in Quota’, tutto pronto per l’evento di Staffoli che celebra le eccellenze enogastronomiche del territorio (video)

    Tutto pronto per ‘Molise in Quota’, la manifestazione che nei giorni 12 e 13 agosto sul piano di Staffoli (Agnone) celebrerà le eccellenze enogastronomiche dell’intero territorio molisano. A fare da contorno all’iniziativa, promossa dalla società Robur Agnone, eventi culturali, musicali, ricreativi, espositivi ed esplorative. La due giorni rientra tra quelle ammesse al finanziato regionale: ‘Intervento a sostegno delle società e degli enti di promozione turistica e culturale’.

    ‘Molise in Quota’ sarà aperto lunedì 12 agosto alle ore 10 con gli interventi del presidente della Regione Molise, Francesco Roberti; l’assessore regionale al Turismo e alla Cultura, Salvatore Micone; il vice presidente della giunta regionale e assessore alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente; il presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia. I saluti iniziali affidati all’avvocato, Lena Porrone della Robur Agnone.

    A seguire il giornalista e scrittore Nicola Mastronardi introdurrà i temi de ‘La civiltà pastorale appenninica, madre del Molise’. Poi sarà la volta del presidente della Coldiretti molisana, Claudio Papa parlare del ‘Molise rurale e le sue produzioni, la strada da seguire’. Ed ancora, Daniela Tonti, delegata provinciale dell’Associazione italiana sommelier, interverrà su ‘La nostra regione e i suoi vini’. Infine, l’imprenditore del settore vitivinicolo e oleario, Antonio Valerio chiuderà la mattinata disquisendo dell’‘Identità regionale e marketing strategico’. A moderare l’incontro il caporedattore della Tgr Molise, Antonio Lupo.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento