VASTOGIRARDI – Frana sulla “Montesangrina”, il sindaco Di Lucente pressa la Provincia: «Subito un passaggio a senso unico».
Un vasto movimento franoso ha travolto, nei giorni scorsi, la strada provinciale 87 che collega i Comuni di Vastogirardi e San Pietro Avellana in Alto Molise. Tra l’altro è l’arteria che conduce verso la riserva Mab, frequentata da turisti, ed è utilizzata per scendere verso Castel di Sangro da centinaia di pendolari, studenti e lavoratori. Da settimane l’arteria ha ceduto con la sede stradale completamente collassata. Traffico deviato su percorsi alternativi, con intuibili disagi per i residenti nei centri di zona.
«Spero che la Provincia si adoperi il prima possibile per rimettere in sicurezza e rendere transitabile una strada importante per le tante persone che vanno al lavoro verso Castel di Sangro o verso la fondovalle Sangro. – spiega all’Eco il sindaco Andrea Di Lucente – La speranza è che si possa, nell’immediato, almeno consentire il passaggio su una sola corsia a senso unico alternato».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
I commenti sono stati chiusi.