AGNONE. La ‘Ndocciata di Agnone sulle pagine patinate della rivista nazionale PleinAir. Con un servizio di Ida Santilli, corredate dalle foto del direttore de l’Eco (edizione cartacea) Vittorio Labanca, la nota rivista che si occupa di turismo, natura, caravan, ed escursioni, ha dedicato ad Agnone ed alla manifestazione del fuoco dell’8 dicembre scorso e di quella che verrà bissata nella sera della Vigilia ben due pagine a colori.
Una foto a mezza pagina ed una più piccola (inserita anche nella colonnina del sommario in seconda pagina) della ‘Ndocciata; quindi una panoramica di Agnone, un interno della fonderia, un esterno del chiostro dell’ex convento di San Francesco ed una dei caciocavalli del caseificio Di Nucci completano le pagine 102 e 103 della nota rivista. Tre gli articoli: uno sulle “Fiamme al rintocco” (così è titolato il pezzo giornalistico di apertura); quindi un box su dove sostare, cosa visitare, i prodotti tipici e gli indirizzi utili di Agnone ed infine uno dedicato al caseificio Di Nucci su i “Sapori da premio”.
Una promozione davvero inesauribile sulla ‘Ndocciata che nel giorno dell’Immacolata ha visto un afflusso di circa ventimila persone ad Agnone. Ma soprattutto oltre centocinquanta camperisti da tutta Italia. Gli stessi che sono abbonati e leggono la rivista PleinAir.