• In evidenza
  • Neve anche il 26: prevista al di sopra dei 800-1000 metri con apporti al suolo deboli

    SITUAZIONE: l’Italia è sotto l’influenza di un’ampia depressione, posizionata sul Mediterraneo centrale, che determina ancora tempo instabile e molto ventoso, specie al Sud e sul Medio Adriatico; nel contempo un robusto campo anticiclonico, in espansione sull’Europa occidentale, porta tempo stabile al Nord. Per oggi si prevede cielo sereno su regioni settentrionali e centrali tirreniche, mentre precipitazioni sparse interesseranno le altre zone, con neve a quote basse, specie a ridosso dell’Appennino abruzzese-molisano, con attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio. Domani, l’allontanamento del minimo lascerà soltanto una residua instabilità al Meridione, mentre sul resto del Territorio si instaurerà una fase di tempo stabile, con progressiva attenuazione della ventilazione; venerdì il tempo migliorerà anche al Sud.

    Mercoledì 25 dicembre 2024
    Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli. Nevicate: al di sopra dei 800-1000 m con apporti al suolo da deboli a moderati.
    Visibilità: nessun fenomeno significativo.
    Temperature: nessun fenomeno significativo.
    Venti: forti dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi di burrasca sui settori adriatici e appenninici.
    Mari: agitato.

    Giovedì 26 dicembre 2024
    Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio ed in attenuazione nel pomeriggio con quantitativi cumulati deboli. Nevicate: al di sopra dei 800-1000 m con apporti al suolo deboli e fenomeni in decisa attenuazione nel pomeriggio.
    Visibilità: nessun fenomeno significativo.
    Temperature: nessun fenomeno significativo.
    Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali.
    Mari: molto mosso, fino a localmente agitato.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento