• News
  • Nutrizione clinica e funzionale, aperte le iscrizioni al master di II livello dell’Università “d’Annunzio”

    Aperte le iscrizioni al Master di II livello in Nutrizione Clinica e Funzionale proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento

    Il Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell’Università G. d’Annunzio (UdA), è un percorso avanzato destinato a professionisti sanitari, come medici, laureati in Scienze dell’alimentazione, biologi e farmacisti. Il programma fornisce competenze pratiche e teoriche, partendo dalle scienze di base (come biochimica nutrizionale e fisiologia digestiva) fino alla valutazione nutrizionale e all’approccio per condizioni specifiche.


    L’accento è posto sull’approccio funzionale, sull’interazione tra dieta, stile di vita e salute, promuovendo una visione olistica del benessere. Include moduli sulla comunicazione, la ricerca scientifica, la sicurezza alimentare e la nutrizione sportiva, nonché laboratori e stage clinici, attività di networking con aziende del settore. Il corpo docente è composto da esperti di UdA e altre università nazionali. La struttura del Master è flessibile, permettendo agli studenti di conciliare gli studi con altre attività quale il lavoro, grazie anche all’apprendimento a distanza.


    Il Master del DMSI si distingue per l’elevata qualità scientifica, la presenza di docenti esperti nel settore e un approccio innovativo finalizzato a formare professionisti esperti nella promozione della salute e del benessere attraverso la nutrizione. La qualità scientifica del Master è garantita dalla presenza di un corpo docente qualificato, composto da esperti dell’UdA e di altre università italiane. Il consiglio del corso di Master è composto dalla Prof.ssa Ester Vitacolonna (coordinatrice), dal Prof. Mirko Pesce, dalla Prof.ssa Sara Franceschelli, dal Prof. Nicolantonio D’Orazio, dalla Prof.ssa Maria Teresa Guagnano.
    Questo Master mira a formare professionisti con competenze specialistiche per la promozione della salute e del benessere attraverso la nutrizione, capaci di operare come liberi professionisti o in contesti sanitari pubblici e privati, e di contribuire alla prevenzione e al trattamento dei disturbi nutrizionali e delle patologie correlate.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento