• In evidenza
  • Olympia Agnonese, contro la Vis Pesaro gara che vale otto anni di serie D

    Contro la Vis Pesaro, l’Olympia Agnonese si gioca otto anni di serie D, e l’unico risultato utile è quello della vittoria. Entrambe le squadre vogliono evitare la retrocessione diretta, consapevoli di potersi giocare la salvezza ai play out. In classifica generale la Vis ha un punto di vantaggio sui molisani, e questo consente ai ragazzi di Ceccarini di giocare per due risultati su tre. Contrariamente in casa granata si guarda solo ed esclusivamente ai tre punti, visto il calendario, non potrebbe essere altrimenti. Infatti, dopo il match contro la Vis Pesaro, l’Olympia è attesa dal derby al Selvapiana con il Campobasso, dall’incontro casalingo con il Matelica, dalla trasferta sul campo della capolista Maceratese e infine dalla sfida contro Chieti. Tutte squadre che respirano aria di play-off o promozione in serie C. Sarno Trillini, arrivato in alto Molise da dieci giorni al posto del dimissionario Peppe Donatelli, è convinto di poter compiere il miracolo e per questo in settimana ha lavorato moltissimo sotto l’aspetto psicologico. Il nuovo allenatore, con molte probabilità si affiderà ad un 4-3-3, con Biasella tra i pali, Litterio, Pifano, Natalini e Maresca a comporre la difesa, Di Lullo, Carpentino e Serrone a centrocampo, Saltarin, Ricamato e Ibe in attacco. In panca Cantoro e il brasiliano Ceolin, pronti a subentrare a gara iniziata. Unici indisponibili, lo squalificato Perrotta e l’infortunato Lattarulo. Nella Vis, squadra che negli ultimi 180 minuti ha raccolto due vittorie (Sambenedettese e Castelfidardo), mancherà l’under, classe ’96 Rossoni, squalificato. Al suo posto Fabbri. Mister Antonio Ceccarini potrebbe schierare il seguente undici con modulo 4-3-3: Osso; Fabbri Labriola Brighi Dominici; Filippucci Ruffini Granaiola; De Julis Evacuo Bugaro. In panchina il marpione Martini. La sfida tra Olympia Agnonese – Vis Pesaro sarà diretta dal signor Vittorio Di Gioia di Nola. Al ‘Civitelle’ sono attesi un centinaio di supporters marchigiani.

    Programma e arbitri di domenica: Alma Juventus Fano – Campobasso (Claudio Gualtieri di Asti), Castelfidardo – Maceratese (Alessandro Colinucci di Cesena), Celano Marsica – San Nicolo Teramo (Luca D’aquino di Roma 1), Giulianova – Matelica (Mattia Politi di Lecce), Civitanovese – Jesina (Pietro Esposito di Aprilia), Olimpia Agnonese – Vis Pesaro (Vittorio Di Gioia di Nola), Recanatese – Amiternina Scoppito (Riccardo Turchet di Pordenone), Sambenedettese – Chieti (Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro), Termoli – Fermana (Achille Simiele di Albano Laziale).

    La classifica: Maceratese 67; Fano 63; Sambenedettese 57; Campobasso 48; Chieti 45; San Nicolò 43; Civitanovese, Matelica 42; Jesina 40; Giulianova 36; Fermana 35; Recanatese 34; Termoli 30; Castelfidardo 29; Amiternina 28; Vis Pesaro 25; Agnonese 24; Celano 16. * la prima classificata promossa in serie C, le ultime due retrocedono direttamente in Eccellenza. 

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.