AGNONE – Tre milioni di euro, sono i fondi che la Regione Abruzzo si dice pronta a stanziare per i servizi dell’ospedale “San Francesco Caracciolo” di Agnone.
La notizia è stata data in via del tutto confidenziale dal governatore Paolo Frattura a Enrica Sciullo del “Cittadino c’è” a margine del convegno dal titolo: “L’infermiere accanto al cittadino nel nuovo sistema salute”, tenuto sabato scorso a Campobasso.
L’impegno dell’Abruzzo fa seguito all’accordo di confine sottoscritto con la Regione Molise visto che l’ospedale altomolisano serve un vasto bacino di utenti residenti nei centri dell’Alto Vastese e Sangro.
In merito ai tre milioni di euro, Frattura avrebbe ricevuto ampie garanzie da parte dell’assessore alla Sanità abruzzese, Silvio Paolucci che l’Eco online sta provando a contattare per confermare la notizia.
Il finanziamento andrebbe ad integrare quanto previsto dal nuovo piano sanitario regionale e prevederebbe per Agnone, tra le altre cose, un vero Pronto soccorso con anestesisti h24 più tutta una serie di servizi garantiti dal decreto Balduzzi concepito per le strutture di aree particolarmente disagiate come è stato riconosciuto il “Caracciolo”.