AGNONE – Trasloco indolore per il reparto di Medicina passato dal secondo al terzo piano dell’ospedale “San Francesco Caracciolo”. Lì dove c’era il reparto di Chirurgia oggi venti posti letto di cui tre per la Lungodegenza. Ed ancora tre i posti letto destinati al day surgery e due per il day hospital.
La novità assoluta è quella che vuole in tutte le stanze di Medicina la presenza di un televisore (33 pollici) donato dal “Gruppo Tassisti di Roma per il territorio e l’ospedale interregionale”. Un piccolo gesto che può alleviare le sofferenze di chi è costretto a rimanere allettato.
Il reparto diretto dal primario Giuseppe Di Nucci, inoltre può contare su due moderni bagni per disabili e a breve su altrettante stanze climatizzate. Infissi anti-suicidio, porte antipanico, una nuova pavimentazione (presto le nuove opere) e bagno in camera, completano il quadro.
Intanto al secondo piano (ex reparto di Medicina) proseguono i lavori per rendere a norma le stanze che ospiteranno i dializzati. L’altra ala invece è destinata agli ambulatori, ben pochi rispetto alle esigenze dell’utenza che continua a sobbarcarsi viaggi in altre strutture per effettuare anche una semplice visita.
Carenza di personale – Criticità persistono in Radiologia dove la carenza di medici è ormai divenuta cronica e ancora non è dato sapere come verrà strutturato il Pronto soccorso di vitale importanza per un ospedale di confine come quello altomolisano.