Dalla tarda serata di ieri il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è impegnato in attività di ricerca persona presunta dispersa in agro di Villa San Michele, Vastogirardi.
Dal pomeriggio di ieri, infatti, un uomo di 80 anni residente a Villa San Michele, A.L. le sue iniziali, si è allontanato da casa senza fare più ritorno e senza dare sue notizie. L’allerta è partito verso le 17 e 30 quando alcuni parenti dell’uomo, che viveva solo, recandosi presso la sua abitazione hanno constatato la sua assenza. Preoccupati per l’età e per le avverse condizioni meteo hanno subito allertato i soccorsi. Una squadra di tecnici del CNSAS si è prontamente recata nella zona dove si presume sia disperso l’uomo per allestire un Centro Coordinamento ricerche (CCR) da cui pianificare le operazioni e coordinare l’intervento di soccorso.
Ieri notte la nebbia, il buio e la pioggia persistente in un ambiente particolarmente impervio hanno limitato la possibilità di attuazione della ricerca di superficie per la bonifica della zona di indagine.
Il CNSAS, tuttavia, mediante un evoluto sistema di cartografia dedicato a livello nazionale, il 3DRTE di Pangea srl per l’esplorazione degli scenari digitali in 3D integrato con sistemi GPS, ha delimitato le aree di ricerca che verranno sistematicamente perlustrate dai tecnici.
Le operazioni di ricerca sono tuttora in corso.
Sul posto al momento sono presenti anche i Carabinieri e gli uomini del Corpo Forestale dello Stato delle Stazioni di S. Pietro Avellana e i Vigili del Fuoco di Isernia.
Ottantenne disperso a Vastogirardi, ricerche in corso
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.
I commenti sono stati chiusi.