Nella mattinata odierna il Prefetto di Isernia ha ricevuto, presso la sede del Palazzo di Governo, il Comandante regionale della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Luca Cervi.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per un primo utile scambio di conoscenze, teso a delineare il contesto macroeconomico – in particolare – della provincia di Isernia ed a rinnovare la reciproca collaborazione fra gli enti, a tutela della legalità economica e finanziaria del territorio.
La cooperazione costante tra la Prefettura e le Fiamme Gialle, in sempre più stretta sinergia inter istituzionale, consentirà di contribuire all’attività di prevenzione e repressione degli illeciti ai danni della corretta destinazione delle risorse pubbliche, soprattutto in riferimento all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Nella mattinata di ieri, invece, il Prefetto di Isernia ha incontrato, presso la Sede della Giunta, a Campobasso, il Presidente della Regione, Francesco Roberti. A seguire, il Prefetto Montella ha altresì incontrato il Presidente del Consiglio regionale, Quintino Pallante.
Gli incontri hanno rappresentato un’importante occasione di conoscenza e confronto sulle tematiche di maggiore interesse, in vista di prossimi approfondimenti ed attività d’analisi.
Oltre ai saluti istituzionali, i vertici hanno rinnovato il reciproco impegno ad ascoltare le istanze del territorio e dei cittadini, nell’ottica di una proficua, sinergica cooperazione, al fine di mettere a sistema, in maniera efficace, la collaborazione tra la Regione e la Prefettura.