Poggio Sannita sotto choc per la morte di Marco Amicone (nella foto), l’uomo di 45 anni deceduto a seguito di un tragico incidente avvenuto alle porte del paese nella notte di ieri. Marco Amicone, a bordo del suo fuoristrada Toyota è finito in una scarpata lungo la strada interpoderale che costeggia la provinciale che collega Poggio Sannita ad Agnone. La moglie che non lo ha visto rincasare ha allertato i Carabinieri di Agnone: questa mattina a seguito di una segnalazione la macabra scoperta. Appena appresa la notizia decine le persone che si sono recate località “Patricione”, luogo della tragedia.
L’uomo conosciuto da tutti in paese era ben voluto soprattutto per il suo carattere socievole e gioviale. In passato aveva lavorato all’estero in Germania dove ha conosciuto la moglie Antonella di origini campane. Dopodiché il rientro in alto Molise. Qui, prima di intraprendere l’attività di ricercatore di tartufi, ha lavorato come cameriere in un noto ristorante di Frosolone. In molti oggi ne ricordano la grande professionalità.
Padre di tre figli, uno dei quali tra qualche settimana compirà la maggiore età, da qualche anno aveva acquistato una abitazione a Poggio Sannita, dove viveva sereno con la famiglia. La salma di Marco Amicone, una volta riconsegnata ai familiari, ha trovato ospitalità all’interno della casa di riposo ‘De Horatis’ dove la moglie lavora come operatrice socio assistenziale. I funerali dell’uomo si svolgeranno domani alle ore 15,00 nella chiesa madre di ‘Santa Vittoria’.
I commenti sono stati chiusi.