• News
  • Polizia in prima linea per la prevenzione del tumore al seno con “CareForCaring 2.0”

    Si è tenuta oggi presso la Scuola di Polizia “Giulio Rivera” la seconda edizione della campagna “CareForCaring 2.0 – Ambasciatrici della Prevenzione”, promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con la società benefica “Ladies First”.

    L’iniziativa, che quest’anno ha coinvolto in tutta Italia da Nord a Sud otto Istituti e Scuole di formazione della Polizia di Stato, è dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

    La settima tappa di questa seconda edizione è stata rivolta alle frequentatrici del 19° Corso per Allievi Vice Ispettori della Scuola “Giulio Rivera” e al personale femminile della Polizia di Stato in servizio nella Regione Molise, nella fascia di età tra i 20 e i 40 anni.

    L’evento ha rappresentato un momento importante di coesione e sensibilizzazione durante il quale, il Direttore della Scuola, Dr. Dante Panatta, nel ricordare la recente scomparsa del Vice Questore Dr.ssa Giuliana di Laura Frattura, ha sottolineato il valore umano e simbolico dell’iniziativa: “Un tema che ci coinvolge profondamente, che tocca la vita delle donne, delle nostre famiglie, delle nostre comunità. Prevenire significa conoscere, agire per tempo e, soprattutto, salvare vite.”

    Già a partire dai prossimi giorni, grazie anche al contributo offerto dall’ASREM, verranno effettuate visite specialistiche con controllo ecografico, nonché sessioni educazionali sulla prevenzione oncologica, e sull’importanza di controlli mammografici regolari, autopalpazione e conduzione di stili di vita sani.

    Con “CareForCaring 2.0”, la Polizia di Stato conferma il proprio impegno nella promozione di una cultura della prevenzione e nel sostegno concreto alla salute della comunità e dei suoi appartenenti.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento