Prefettura di Isernia: l’ On. Leva incontra il Viceministro dell’ Interno Bubbico.
Si è tenuto questa mattina presso il Ministero degli Interni a Roma un incontro tra l’ On. Danilo Leva e il Viceministro Bubbico per affrontare la questione relativa alla paventata soppressione della Prefettura di Isernia.
“Abbiamo approfondito la questione -dichiara l’on. Leva- ed è indiscutibile come la situazione sia particolarmente delicata e complessa. Per portare a casa il risultato serve l’impegno e la mobilitazione vera di tutti, istituzioni e cittadini compresi. Perché la soppressione della prefettura di Isernia determinerebbe a catena anche la chiusura del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Questura e dei Vigili del Fuoco. Parliamo comunque di un percorso ancora lungo, quindi c’è, di fatto, tutto il tempo per studiare e coordinare una soluzione efficace che scongiuri questa sciagurata ipotesi”.
Nei prossimi giorni verranno valutate delle proposte che dovranno essere poi sottoposte alle Commissioni parlamentari competenti. Ad oggi è difficile prevedere quali saranno gli esiti, ma solo facendo fronte comune avremo la possibilità di salvare il territorio della Provincia pentra già pesantemente colpito e martoriato dalla crisi economica ed industriale. Un ulteriore ridimensionamento delle istituzioni pubbliche esistenti impoverirebbe ulteriormente l’offerta dei servizi ed andrebbe ad aggravare la già pesante situazione occupazionale.