• News
  • Prefettura di Isernia: Leva incontra il Viceministro dell’Interno Bubbico

    Prefettura di Isernia: l’ On. Leva incontra il Viceministro dell’ Interno Bubbico.

    Si è tenuto questa mattina presso il Ministero degli Interni a Roma un incontro tra l’ On. Danilo Leva e il Viceministro Bubbico per affrontare la questione relativa alla paventata soppressione della Prefettura di Isernia.

    Il taglio di 23 prefetture è contenuto in uno schema di decreto che riorganizza il ministero dell'Interno e che è stato inviato ai sindacati. Il taglio alle Prefetture (65mm x 130mm)
    “Abbiamo approfondito la questione -dichiara l’on. Leva- ed è indiscutibile come la situazione sia particolarmente delicata e complessa. Per portare a casa il risultato serve l’impegno e la mobilitazione vera di tutti, istituzioni e cittadini compresi. Perché la soppressione della prefettura di Isernia determinerebbe a catena anche la chiusura del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Questura e dei Vigili del Fuoco. Parliamo comunque di un percorso ancora lungo, quindi c’è, di fatto, tutto il tempo per studiare e coordinare  una soluzione efficace che scongiuri questa sciagurata ipotesi”.

    Nei prossimi giorni verranno valutate delle proposte che dovranno essere poi sottoposte alle Commissioni parlamentari competenti. Ad oggi è difficile prevedere quali saranno gli esiti, ma solo facendo fronte comune avremo la possibilità di salvare il territorio della Provincia pentra già pesantemente colpito e martoriato dalla crisi economica ed industriale. Un ulteriore ridimensionamento delle istituzioni pubbliche esistenti impoverirebbe ulteriormente l’offerta dei servizi ed andrebbe ad aggravare la già pesante situazione occupazionale.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.