FROSOLONE – Un premio a quanti hanno contribuiscono a portare in alto il nome di Frosolone. Il Comune e la locale Pro loco istituiscono il concorso “Il coltello d’oro” . Il premio consiste nella consegna di un coltello realizzato artigianalmente da un maestro artigiano di Frosolone e una pergamena con la motivazione del riconoscimento che saranno consegnate a personalità che si siano distinte svolgendo un ruolo di particolare rilievo nella vita e nella storia di Frosolone.
A consegnare il premio quest’anno ci sarà Mons. Antonio Di Lorenzo, Vicario Generale della Diocesi di Lanciano-Ortona, in una cerimonia che si terrà domenica 13 novembre, alle ore 16:00, presso la scuola elementare in piazza “Alessandro Volta”. L’evento è organizzato in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Assunta e il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Isernia e della Fondazione Molise Cultura.
Monsignor Don Antonio Di Lorenzo ha prestato la sua opera pastorale, come sacerdote e parroco della allora Parrocchia di S. Pietro Apostolo e ha svolto a Frosolone, in un momento di profonda trasformazione della società, una fondamentale azione di innovazione culturale e di impulso alla formazione dei giovani stimolandone la curiosità intellettuale e l’apertura al mondo nello spirito dei valori cristiani di solidarietà e di aiuto al prossimo. È stato promotore di iniziative di carattere sociale e ricreative e di valorizzazione della cultura frosolonese.