FORLI’ DEL SANNIO – Si è svolta sabato a Forlì del Sannio, presso la sala consiliare del Comune la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio letterario “Gustavo Pece”.
Il concorso organizzato dalla casa editrice “La Ruota Edizioni” che ha avuto come Presidente di giuria il poeta Luigi Salustri, parente del celeberrimo Carlo Alberto Salustri meglio noto come Trilussa, ha visto tra i premiati il poeta Tiberio La Rocca.
Secondo posto nella sezione B – poesia, con la composizione “Non restate nell’ombra” dedicata alla tematica dei testimoni di giustizia, il piazzamento ottenuto.
«Ricevere un premio fa sempre piacere, ma ottenerlo nella propria Regione, nella propria terra, ha un sapore particolare e rende veramente felici. La premiazione è stata anche l’occasione per conoscere un luogo davvero molto bello che ho visitato in compagnia del caro amico Giulio Ricci, personaggio di spicco della cultura poggese ed autore di apprezzati racconti, che mi ha accompagnato” . Un incontro davvero interessante ed un pomeriggio all’insegna della poesia. Dedico come sempre questo premio al mio paese con l’auspicio che serva a risvegliare l’interesse per la cultura».
Tiberio la Rocca è attualmente impegnato nella stesura del libro dal titolo “E che satira sia…” che dovrebbe vedere la luce a breve e il cui tema principale è la politica amministrativa , che nelle sue varie sfaccettature, offre temi interessanti da trattare.