SCHIAVI DI ABRUZZO – Altri arrivi di profughi a Schiavi, ma continuano anche gli allontanamenti volontari.
Sono trenta i profughi che arriveranno domani nel centro di accoglienza di Schiavi di Abruzzo, gestito dalla cooperativa Matrix.
Proprio il titolare della cooperativa, Simone Caner (al centro nella foto qui a destra, ndr), annuncia gli ulteriori arrivi di migranti, di cui al momento non conosce però la nazionalità, perché la Prefettura non gli ha comunicato questo dato.
E sempre Caner conferma che anche oggi alcuni degli ospiti hanno deciso di lasciare definitivamente la struttura sul Monte Pizzuto. Un gruppo di profughi, infatti, pare di nazionalità somala, è stato visto oggi pomeriggio a Castiglione Messer Marino mentre era in procinto di prendere un autobus, presumibilmente per raggiungere Vasto e dunque la ferrovia.
«In struttura ad oggi ci sono venti pakistani e due nigeriani richiedenti asilo politico. – precisa il titolare della cooperativa, Simone Caner – Giovedì mattina verranno firmate le convenzioni con le associazioni di volontariato e gli ospiti inizieranno a prestare servizio nei lavori socialmente utili».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com