• News
  • Regionali: il centrosinistra corteggia Di Palma

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Colpo di scena: l’Alto Vastese avrà un candidato di zona, ben radicato sul territorio, alle prossime regionali di maggio.

    Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma la voce circola insistentemente negli ambienti politici di zona.

    I più informati riferiscono che i partiti della coalizione del centrosinistra stanno facendo un vero e proprio pressing sulla pediatra di Castiglione Messer Marino, Silvana Di Palma (a destra, in giallo, nella foto, ndr).

    L’interessata, al momento, non conferma né smentisce questo corteggiamento da parte del centrosinistra.

    Pare si siano mossi addirittura i vertici della coalizione, forse anche il candidato governatore Luciano D’Alfonso.

    La pediatra è molto stimata e conosciuta nei vari centri dell’Alto Vastese e potrebbe aggregare, almeno sulla carta, un vasto consenso elettorale. Evidentemente i volponi del centrosinistra hanno fiutato che si tratta di un affare e stanno tentando di accaparrarsi la candidatura. Una quota rosa, inoltre, fa sempre comodo e di questi tempi fa molto tendenza.

    Tra l’altro così la coalizione del centrosinistra si metterebbe al riparo dalle critiche che spesso dal territorio si sono levate contro i vari partiti, cioè di aver completamente dimenticato e di ignorare di fatto l’Alto Vastese e i suoi residenti. Un’operazione propagandistica ben studiata.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    I commenti sono stati chiusi.