AGNONE – Il M5s reclama la presidenza del consiglio regionale. Lo farà ufficialmente durante i lavori della prima assise che si riunirà a breve a Campbasso. E’ quanto annunciato da Andrea Greco, candidato alla presidenza della giunta del Molise, eletto consigliere di minoranza, durante l’incontro di ringraziamento con elettori, simpatizzanti e attivisti avuto ieri sera ad Agnone.
“Ci sembra doveroso che 65mila elettori vengano rappresentati nell’ufficio di presidenza della Regione Molise – ha esordito Greco all’interno del pub Komby -. Chiederemo che Patrizia Manzo venga nominata a ricoprire la carica e non perché aspiriamo a poltrone o quant’altro. D’altronde – ha proseguito Greco – la Manzo rinuncerà da subito all’indennità di presidente come fatto negli ultimi cinque anni per i 260mila euro da consigliere. Su questo siamo pronti a fare da subito le barricate e non perché aspiriamo a poltrone o quant’altro.
E’ una questione di rispetto nei confronti di quelle 65mila persone che hanno voluto un governo del cambiamento. Ora vedremo come si porranno sia il Pd che la maggioranza di centrodestra. Se non ci daranno questa possibilità allora vorranno umiliare la democrazia e noi sicuramente non ci staremo”.
Durante la serata, Greco e i componenti della lista del M5s hanno inteso ringraziare tutti i molisani che gli hanno accordato fiducia. “Non ve ne pentirete” ha esclamato tra gli applausi scroscianti dei presenti.