Il Campobasso paga a caro prezzo la gazzarra finale nel derby contro l’Agnonese. La società rossoblu oltre a subire una pesante multa di duemila euro, più diffida del campo, si vede squalificati due calciatori, Michele Capozzi e Alfredo Varsi. Entrambi, infatti, dovranno scontare quattro giornate di squalifica a testa per aver partecipato alla rissa nel dopo gara. Di seguito riportiamo il bollettino integrale del giudice sportivo che contestualmente ha deciso di punire anche l’Olympia Agnonese con millecinquecento euro di multa.
Euro 2.000,00 e diffida CITTA’ DI CAMPOBASSO Per ingresso sul terreno di gioco, nel corso del primo tempo, di un cane che costringeva il Direttore di gara ad interrompere il gioco per circa due minuti. Inoltre, al termine della gara, propri dirigenti e calciatori prendevano parte ad una rissa con i tesserati della società avversaria. Nella circostanza si registrava la presenza di due persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, uno dei quali rivolgeva espressioni offensive e minacciose all’indirizzo del Direttore di gara puntandogli un dito contro. Entrambi i soggetti erano presenti anche nel tunnel che conduce agli spogliatoi mentre la Terna Arbitrale vi faceva ritorno.
Euro 1.500,00 OLYMPIA AGNONESE A.S.D. Per avere, al termine della gara, propri dirigenti e calciatori, partecipato ad una rissa con i tesserati della società avversaria.
Quattro giornate di squalifica:
CAPOZZI MICHELE (CITTA DI CAMPOBASSO)
Per avere. al termine della gara, partecipato ad una rissa e, in particolare, colpito con un pugno un calciatore avversario.
VARSI ALFREDO (CITTA DI CAMPOBASSO)
Per avere, al termine della gara, partecipato ad una rissa e, in particolare, colpito con un pugno dietro la nuca un calciatore avversario che cadeva a terra rendendo necessario l’intervento dei sanitari
A. M.