TERMOLI – Nelle prime ore di oggi, al termine di un solido servizio preventivo di controllo del territorio messo in campo dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Termoli, volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori e connessi all’uso di alcool e stupefacenti, son stati tre i giovani deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Era da poco passata la mezzanotte, quando un adolescente termolese contatta la Centrale di Via Brasile, segnalando il furto del proprio ciclomotore, non trovandolo nel luogo ove lo aveva parcheggiato e non potendo così fare rientro a casa.
Nel volgere di pochissimo tempo, una gazzella della Sezione Radiomobile individua il ciclomotore in un’area di servizio lungo la SS 16, nel Comune di Campomarino, ove due giovanissimi erano intenti ad effettuare rifornimento per assicurarsi il tragitto di rientro a casa nella vicina Puglia. Poco più che maggiorenni, i due sono stati invitati negli uffici del Comando Compagnia e sia per il conducente che per la giovanissima passeggera è scattata la denuncia per ricettazione.
Il genitore del derubato ha ringraziato l’operato dei Carabinieri e la prontissima risposta alla richiesta del figlio, che è così tornato in possesso del ciclomotore sottrattogli poco prima.
- foto di repertorio