AGNONE. Ospedale di comunità e la possibilità di usufruire del servizio di elisoccorso grazie alla stipula di un accordo con la Regione Abruzzo. Inoltre saranno potenziati i servizi sul territorio.
E’ quanto ribadito da Gianfranca Testa, direttore amministrativo dell’Asrem in occasione dell’incontro di presentazione del “Progetto prototipo Alto Medio Sannio” tenuto stamattina al palazzo di Città. Presente una nutrita delegazione ministeriale e numerosi amministratori del territorio che hanno aderito al progetto, il quale vuole rilanciare le aree interne del Paese.
Diversi i temi affrontati tra cui la sanità con la Testa che ha prospettato (confermando le paure della vigilia) quello che sarà il futuro dell’unico ospedale presente sul territorio.
Disappunto alle affermazioni pronunciate dalla Testa, quello sopraggiunto dal vice sindaco di Agnone, Maurizio Cacciavillani, dal direttore della pastorale sanitaria della diocesi di Trivento, don Francesco Martino, nonché dal primario del reparto di Medicina del Caracciolo, Giovanni Di Nucci.