• News
  • Sciopero dei cacciatori, braccio di ferro con la Regione

    ROCCASPINALVETI – Sciopero dei cacciatori, braccio di ferro con la Regione.

    Se le richieste dei cinghialai del Vastese non verranno accolte dalla Regione non si andrà a caccia di cinghiali.

    E’ prevista per domani, mercoledì 23 settembre, presso il ristorante “Le due Querce”, dalle ore 19 in poi, una riunione di tutti i capi squadra cinghialai del Vastese.

    All’ordine del giorno della riunione autoconvocata le modifiche al regolamento regionale sul prelievo degli ungulati.cinghiale

    La posizione unanime delle squadre del Vastese è quella di chiedere e ottenere dalla Regione una deroga al regolamento vigente, quello che impone la suddivisione del territorio in zone assegnate unicamente ad ogni singola squadra.

    Se la regione non dovesse cedere alle richieste delle squadre di cinghialai del Vastese, concedendo quindi una deroga al regolamento, i cacciatori di zona sono intenzionati ad andare fino in fondo con lo sciopero. In pratica nessuna squadra andrà a caccia di cinghiali. Questo produrrà, come intuibile conseguenza, il mancato prelievo di migliaia di cinghiali, di conseguenza si avrà un aumento esponenziale della presenza del grosso ungulato sul territorio, con tutto ciò che ne potrebbe conseguire in termini di danni alle colture e sicurezza per gli automobilisti. dino pepe

    Nel corso della riunione di domani verrà prodotto un documento, sottoscritto da tutte le squadre, con delle esplicite richieste da inviare all’attenzione dell’assessore regionale alla Caccia, Dino Pepe.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel. 3282757011

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.